Michelle Hunziker ha messo a punto un metodo molto utile per cancellare la rabbia e la negatività: ecco come ci riesce
Ognuno di noi gestisce la rabbia in modo diverso ma non tutti i metodi portano a risultati positivi. C’è ad esempio chi ricorre alla meditazione e chi, al contrario, si sfoga ad esempio chiudendosi in una stanza e urlando oppure facendolo con la faccia appoggiata al cuscino o, ancora, c’è chi scrive lunghe lettere per sfogare in questo modo la sua arrabbiatura, salvo poi non spedirle.

Anche i vip si trovano talvolta a fare i conti con la rabbia repressa e c’è chi, come Michelle Hunziker, ha studiato un modo per affrontarla e cancellarla in tempi rapidi. Il suo metodo non prevede di alzare la voce nè tantomeno di prendere parte ad una sessione di yoga. Ecco come la conduttrice svizzera ha messo a punto il metodo perfetto per scaricare rapidamente stress e tensioni rigenerandosi ed allontanando la negatività.
Scaricare la negatività e lo stress: il pratico metodo di Michelle Hunziker per riuscirci in un attimo
Frustrazioni e negatività possono, nel corso del tempo, tradursi in ondate di rabbia repressa che se non controllata potrebbe ‘esplodere’ andando ad impattare negativamente sul nostro stato d’animo ma anche su quello di coloro che ci circondano. Problemi di questo tipo riguardano certamente le persone comuni ma non solo: anche i vip devono fare i conti con tensione e stress legati agli impegni della loro vita lavorativa e hanno la necessità di ritrovare nel più breve tempo possibile la dovuta concentrazione scaricando tutta la negatività e allontanandola.

Michelle Hunziker ha rivelato in che modo riesce ad ottenere risultati concreti mostrando in un video quella che considera una vera e propria routine anti-stress. “Scarico tutta la tensione qui” ha raccontato la conduttrice, mostrandosi in una intensa sessione di allenamento che prevede l’impiego di uno specifico strumento. Si tratta di una battle rope ovvero di una corda rigida e piuttosto spessa alle cui estremità sono presenti dei pesi. Essa va agitata con forza e questo workout non serve soltanto per mantenersi in forma ma rappresenta anche un atto di liberazione emotiva, scacciando in tal modo qualsiasi residuo di negatività.
Del resto Michelle Hunziker non ha mai nascosto di essere appassionata di sport e di praticare con regolarità ‘svizzera’ l’attività fisica. Più volte ne ha parlato spiegando che la sua importanza non è soltanto legata al fatto che in tal modo si mantiene un corpo tonico ma è essenziale per sciogliere le tensioni e mantenere una mente serena. Un pratico metodo per affrontare con positività ed entusiasmo anche le giornate più difficili.