Idrata ed illumina la pelle e bastano pochi trattamenti: la nuova maschera di bellezza orientale che sta spopolando
Trovare il miglior metodo per illuminare il proprio viso, contrastare i segni dell’invecchiamento ed illuminare la pelle è una vera e propria sfida. E sono in tanti a cercare, ogni giorno, il segreto di bellezza più efficace, allontanando l’idea di dover quotidianamente impiegare decine di prodotti e riuscendo, con solo uno di essi, ad ottenere risultati visibili sin dai primi impieghi.
Ebbene a tal proposito esiste un nuovo trend di bellezza proveniente dall’Oriente che sta spopolando anche in Occidente ed i cui risultati possono essere toccati con mano: la sua finalità è proprio quella di regalare alla pelle ‘nuova vita’ andando a regalarle idratazione in maniera profonda. Il tutto offrendo alle persone la possibilità di scegliere il formato di proprio gradimento sulla base dei gusti personali. Scopriamo dunque qual è la nuova ossessione beauty che recentemente sta spopolando su TikTok.
La nuova moda del momento in fatto di routine di bellezza è certamente legata all’utilizzo delle maschere al riso. I motivi sono molteplici: anzitutto è possibile prepararla anche da soli in pochi semplici passaggi o, in alternativa, la si può acquistare sia in tessuto che da spalmare. La maschera di bellezza al riso è molto apprezzata, in particolare, in Corea del Sud ma da qualche tempo il trend ha raggiunto, anche grazie ai social, l’Occidente e sono in tantissimi a cercarla e ad inserirla, giorno dopo giorno, nella propria quotidiana routine di bellezza.
Il suo impiego costante riesce infatti a rendere la pelle più luminosa ma che idratata e rassodata. La maschera in tessuto è certamente la più pratica da usare: ogni confezione contiene mediamente una decina di fogli che corrispondono ad altrettanti trattamenti. Ognuno di essi contiene siero di riso giapponese al 100% e sono sufficienti pochi giorni di utilizzo per notare come vengano a migliorare l’elasticità e la morbidezza della pelle, nonché la luminosità dell’incarnato. L’ideale è applicare queste maschere dopo la detersione: aderiscono perfettamente alla pelle risultando sottili e leggere. Andranno lasciate agire per non più di quindici minuti. Per chi preferisce le maschere da spalmare, esistono sul mercato molteplici prodotti che aiutano, tra le altre cose, anche ad eliminare impurità e cellule morte levigando le linee sottili e purificando la pelle.
Infine esiste la possibilità di creare una ottima crema di riso fai da tec utilizzando semplicemente acqua, riso e miele. Dopo aver lavato con acqua fredda e per due volte il riso bisognerà cuocerlo e frullarlo con acqua di cottura eliminando il liquido in eccesso e aggiungendo un cucchiaio di miele. Il composto raffreddato dovrà essere steso sul viso lasciandovelo per quindici minuti prima di risciacquare. Il tutto evitando le zone del contorno bocca e occhi.
La psoriasi può compromettere la qualità della vita ma è stato scoperto che una dieta…
Il peeling chimico è un ottimo metodo per preservare un aspetto giovane e sano. Come…
Negli ultimi anni, il tema della longevità ha suscitato grande interesse nella comunità scientifica. Vivere…
Il numero di calorie ingerite con il cibo può incidere sul benessere del cervello. A…
Queste 5 tendenze popolari tra i boomers detteranno la moda nel 2025. La moda è…
L'ictus potrebbe essere anticipato da alcuni disturbi della vista. Quali sono i sintomi da non…