In che modo è possibile utilizzare due account Whatsapp senza dover impiegare altrettanti smartphone? Il trucco da conoscere
Come tutti sanno l’account di Whatsapp è associato al proprio numero di telefono: ne deriva che ad ogni smartphone è possibile essere associato un solo account che poi potrà essere usato, all’occorrenza, anche sul computer mediante il servizio Web Whatsapp e associandolo, attraverso un QR Code, all’app del proprio dispositivo mobile.
In tanti però si domandano se vi sia la possibilità di poter utilizzare sullo stesso telefono un doppio account Whatsapp evitando in tal modo di dover necessariamente usare due smartphone per gestire entrambe gli account. Effettivamente esiste un trucco molto semplice ed immediato che consente di farlo: scopriamo di cosa si tratta.
Da anni Whatsapp rappresenta senza ombra di dubbio una delle app ‘immancabili’ sui nostri smartphone nonché il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo. Ha preso il posto degli ormai obsoleti Sms e grazie alle sue molteplici funzioni consente di scambiarsi messaggi scritti ma anche vocali, di effettuare chiamate o videochiamate ed ovviamente di inviare file. Gli scambi via chat si sono fatti sempre più fluidi ed immediati ed in pochi istanti è oggi possibile inviare o inoltrare messaggi ad un ricco numero di persone presenti nella propria rubrica. L’app, inoltre, può essere sfruttata in molteplici modi ed in tanti la impiegano sia sul proprio numero di telefono principale che su altri numeri secondari, come ad esempio quello per il lavoro.
Questo porta molte persone a domandarsi se, senza doversi necessariamente munire di due smartphone, sia possibile sfruttare su un singolo telefonino il doppio account. Ebbene la risposta è affermativa e vi sono due opzioni per poterlo fare. La prima prevede di sfruttare, qualora il telefono la supporti, la funzione Dual Sim, inserendo dunque le due Sim in un solo smartphone per poi gestirle separatamente. In tal modo Whatsapp potrà facilmente essere associato ad entrambe i numeri di telefono.
Il secondo metodo consiste invece nell’utilizzare una specifica app per la duplicazione delle applicazioni: in questo modo sarà possibile scaricare una seconda app Whatsapp sul telefonino per poi andarla a collegare al profilo desiderato. A tal proposito si possono scaricare, molto utili allo scopo, Dual Apps oppure Parallel Space; anche in questo caso, senza dover ricorrere ad un secondo telefonino, si potrà passare comodamente da un account all’altro.
La psoriasi può compromettere la qualità della vita ma è stato scoperto che una dieta…
Il peeling chimico è un ottimo metodo per preservare un aspetto giovane e sano. Come…
Negli ultimi anni, il tema della longevità ha suscitato grande interesse nella comunità scientifica. Vivere…
Il numero di calorie ingerite con il cibo può incidere sul benessere del cervello. A…
Queste 5 tendenze popolari tra i boomers detteranno la moda nel 2025. La moda è…
L'ictus potrebbe essere anticipato da alcuni disturbi della vista. Quali sono i sintomi da non…