Come eliminare o ridurre le scapole alate? Questi esercizi da praticare a casa ti consentono di ridurre il problema e migliorare la postura.
Tra le alterazioni della postura più comuni troviamo proprio le scapole alate. Queste sono particolarmente frequenti in donne magre e bambini. Si tratta di una condizione che si manifesta quando le scapole si distaccano dalla gabbia toracica, visivamente assumono la forma di vere e proprie ali.
Tuttavia, oltre all’aspetto estetico, le scapole alate possono creare altre problematiche come dolori cervicali, rigidità e problemi di rigidità alle spalle. Fortunatamente con una routine di esercizi mirati, è possibile prevenire e correggere questo problema, migliorando la postura e salvaguardando la salute della colonna vertebrale.
Prima di capire come correggere le scapole alata è bene capire cosa ne causa la formazione, in questo modo è possibile anche intervenire in maniere preventiva sulla problematica. Le scapole alate si formano il più delle volte a causa della debolezza del muscolo romboide, questo funge da collegamento tra le scapole e la colonna vertebrale, oppure a un cattivo controllo del muscolo dentato anteriore. Altre cause possibili includono poi la forte sedentarietà , postura scorrette e assenza di esercizi di rinforzo muscolare.
Abbiamo selezionato i quattro esercizi principali per migliorare la propria situazione, questi sono tutti pensati per andare a rinforzare i muscoli coinvolti e andare a ridurre il problema:
La psoriasi può compromettere la qualitĂ della vita ma è stato scoperto che una dieta…
Il peeling chimico è un ottimo metodo per preservare un aspetto giovane e sano. Come…
Negli ultimi anni, il tema della longevitĂ ha suscitato grande interesse nella comunitĂ scientifica. Vivere…
Il numero di calorie ingerite con il cibo può incidere sul benessere del cervello. A…
Queste 5 tendenze popolari tra i boomers detteranno la moda nel 2025. La moda è…
L'ictus potrebbe essere anticipato da alcuni disturbi della vista. Quali sono i sintomi da non…