Kate Middleton è una vera regina di stile, ma qual è il segreto dei suoi capelli sempre perfetti? Dietro uno dei suoi tagli iconici c’è una mano tutta italiana.
Negli anni i capelli di Kate Middleton hanno subito numerosi cambiamenti, pur portandoli sempre lunghi, la principessa ha più volto stravolto il suo look con acconciature e colori di diverse tonalità.

Tra i tratti iconici della principessa del Galles c’è proprio la sua chioma fluente. Uno dei parrucchieri di fiducia di Catherine Middleton è l’inglese Richard Ward, al quale ha affidato l’acconciatura per il suo matrimonio.
Tuttavia, negli anni si è spesso affidata anche ad altre mani, e tra i parrucchieri sperimentati nel corso degli anni spunta anche Rossano Ferretti, un vero e proprio guru dei capelli, al quale pare si affidino anche Pippa e Caroline Middletone, rispettivamente la sorella e la mamma di Kate.
Cos’è il “taglio invisibile”? Il segreto di Rossano Ferretti
A rendere Rossano Ferretti un ero e proprio genio dei capelli non è certo la sua clientela stellare, per quanto annoverare Kate Middleton come cliente non sia cosa per tutti. Ferretti ha il merito di aver ideato una tecnica rivoluzionata, diventata il segreto dietro i look da sogni di numerose star: il taglio invisibile.

Si tratta di una totale inversione di rotta rispetto ai classici tagli, per i quali i parrucchieri si trovano a seguire la geometria dei tagli. Al contrario, il taglio invisibile si basa sulla naturale caduta del capello, permettendo così un movimento armonioso e personalizzato per ogni chioma.
Il taglio invisibile non segue le classiche geometrie imposte dai parrucchieri tradizionali. Al contrario, si basa sulla naturale caduta del capello, permettendo un movimento armonioso e personalizzato per ogni chioma. “È il corpo che segue il capello, non viceversa”, spiega infatti Ferretti, sottolineando l’importanza di seguire la struttura naturale dei capelli senza andare a forzarli in forme artificiali.sottolineando l’importanza di rispettare la struttura naturale dei capelli senza forzarli in forme artificiali.
Grazie al Metodo Rossano Ferretti, i capelli risultano più sani, voluminosi e facili da gestire nel tempo. Inoltre, pr ottenere e mantenere capelli sani e splendenti come quelli di Kate Middleton, Rossano Ferretti consiglia di tagliare i capelli ogni tre mesi, utilizzare prodotti di qualità ed evitare di forzare la piega.
Se si desidera provare il metodo Rossano Ferretti è possibile visitare uno dei saloni esclusiva a Roma, Milano, Verona o Parma.