Meghan Markle: i 5 must-have del suo guardaroba e come copiarli

Scopri i 5 capi essenziali che Meghan Markle indossa continuamente e impara ad abbinarli con stile per un look elegante e sofisticato.

Che piaccia o meno, Meghan Markle ha uno stile tutto da copiare. La moglie del principe Harry negli ultimi anni è stata spesso dipinta come una sorta di strega cattiva, ma a dispetto di quella che sia la propria opinione sull’ex attrice di Suits una cosa è certa: da quando è apparsa agli Invictus Games nel 2017 al fianco del principe Harry, Meghan Markle è diventata un’icona di stile.

Meghan Markle primo piano
Meghan Markle: i 5 must-have del suo guardaroba e come copiarli (giofil.it) Ansa Foto

Elegante, chic e minimal, questi sono i tre aggettivi che vengono in mente quando si pensa al look di Meghan Markle. Ma in quanti possono dire di aver notato che i suoi look ruotano attorno a 5 capi essenziali. Questi, utilizzati a rotazione le permettono di creare look sempre al top con il minimo sforzo.

Guardaroba capsule, come copiare i look di Meghan Markle

Quando ci si torva a studiare i look delle star la prima obiezione che viene in mente è l’impossibilità economica di avere un guardaroba infinito come il loro. Tuttavia, con i 5 capi essenziali su cui è stato costruito il look di Meghan Markle è possibile strutturare il proprio guardaroba capsule per essere pronte dall’ufficio alla cena, passando per un aperitivo poco impegnativo a una serata importante.

Meghan Markle tre look diversi
Guardaroba capsule, come copiare i look di Meghan Markle (giofil.it) Ansa Foto

La duchessa del Sussex ha un’estetica ben definita, che è andata perfezionando negli anni ma che gira sempre intorno ad abiti minimalisti chic e look raffinati, grazie ai quali risulta sempre impeccabile. Uno dei suoi tratti distintivi sono le scollature a spalle scoperti, sfoggiate in diverse occasioni e declinabili in una grande varietà di look. Pensando a un look da ricreare a casa con questa tipologia di capo, si potrebbe optare per un top a spalle scoperte da abbinare a un pantalone sartoriale o una gonna a matita, completando l’outfit con accessori minimalisti e scarpe con il tacco per un tacco raffinato.

I look monocromatici sono poi il punto di forza della duchessa, le conferiscono un aspetto sofisticato e curato. Nella vita di tutti i giorni, uno stile del genere salva dal trovare la combinazione perfetta tra colorazioni, texture e stampe diverse. Dai tailleur bianchi agli ensemble in tonalità neutre, questo stile accompagnato da accessori in tinta, crea un’eleganza senza tempo.

Uno dei must-have di Meghan Markle è senza dubbio il trench coat, indossato sia sopra gli abiti eleganti che con look casual. Per un look più moderno è possibile scegliere un modello oversize, capace anche di dare struttura all’intero look. Ai piedi? Senza dubbio stivali al ginocchio o décolleté a punta.

Meghan Markle
Meghan Markle, come copiare il suo look (giofil.it) Ansa Foto

Infine, un capo che non dovrebbe mai mancare in un guardaroba e di cui Meghan Markle è una grandissima fan è la camicia bianca, versatile e perfetta per ogni occasione. Con una camicia oversize abbinata a jeans skinny si ottiene un perfetto look casual-chic. Tuttavia, basta cambiare qualche pezzo per ottenere un look più formale. Magari sostituendo i jeans con pantaloni sartoriali e blazer.

Gestione cookie