Dopo i 50 anni con questi filtri solari coloranti non solo avrei la pelle protetta ma il tuo colorito sarà perfettamente uniforme.
Che sia estate o inverno poco importa, la protezione solare è un passaggio fondamentale nella skincare quotidiana. Per semplificare la routine di bellezza in commercio si trovano numerose creme colorate che garantiscono la copertura di un fondotinta pur proteggendo al tempo stesso la pelle dai raggi UV. Ogni età ha poi le sue esigenze, per esempio superati i 50 anni oltre alla protezione solare si ha bisogno di un prodotto che idrati la pelle e al tempo stesso uniformi l’incarnato andando a minimizzare le imperfezioni, senza andare a segnare le linee di espressione.

In commercio troviamo diversi prodotti che riescono a garantire la giusta copertura e idratazione, la chiave è scegliere formule con fattore di protezione elevato (SPF 50, per tutte le età), ricche di ingredienti idratanti e con texture leggere che si fondano perfettamente con la pelle. Abbiamo selezionato i cinque prodotti perfetti per le over 50.
Creme solari coloranti: la top 5 per le over 50
Quando si sceglie un prodotto per la cura della pelle è bene controllare attentamente la lista degli ingredienti, così da trovare la combinazione migliore per le proprie necessità. Una persona dopo i 50 anni, oltre alla protezione solare ad ampio spetto (UVA e UVB), dovrebbe orientarsi verso filtri solari colorati che contengono ingredienti come acido ialuronico, niacinamide e ceramidi, ideali per mantenere la pelle elastica e luminosa.

Inoltre, le formule con pigmenti minerali o adattivi si adattano perfettamente all’incarnato, offrendo un effetto naturale e fresco senza ossidarsi. Per un finish ringiovanente, le texture cremose con finitura satinata sono la scelta migliore. In commercio ci sono numerosi prodotti che possono adattarsi a queste necessita, ne abbiamo selezionati cinque tra i migliori che si possono trovare.
-
- Altruist Anti-Redness & Pigmentation SPF50
L’Anti-Redness & Pigmentation SPF50 di Altruist è perfetto se si ha una pelle soggetta ad arrossamenti. La sua formula leggera consente di correggere i rossori senza appesantire e lascia la pelle uniforme con una sensazione di puro comfort.
-
- Heliocare 360º gel colorato
Il gel colorato Heliocare 360° è ideale per le pelli miste e grasse, si tratta di un oil-free che si assorbe rapidamente e dona alla pelle un aspetto opaco e naturale. Non comedogeno e con SPF 50, protegge la pelle senza lasciare residui lucidi o appiccicosi.
-
- FrezyDerm color velvet
La FrezyDerm Color Velvet consente una protezione alta (con SPF 50+) e presenta una texture vellutata, capace di offrire una copertura uniforme e un effetto levigante. Si tratta della soluzione ideale anche per chi cerca una protezione solare capace di coprire cicatrici, macchie e imperfezioni, lasciando tuttavia un finish naturale.
-
- Biorderma Photoderm
La crema colorata Photoderm di Bioderma è ideale per pelli secche e sensibili, questa crema con SPF 50 idrata in profondità e rinforza la barriera cutanea. Il risultato è una pelle protetta, uniforme e senza segni di disidratazione.
-
- Fotoprotector Fusion Water MAGIC Medium
La Fotoprotector Fusion Water MAGIC Medium di ISDIN è leggera e idratante, presenta una protezione SPF 50 ed’è ottima se si desidera un look naturale. Con acido ialuronico, resiste all’acqua e non irrita gli occhi, offrendo una copertura uniforme e un effetto rinfrescante.