Solo tre puntini per un eyeliner perfetto: con questo trucco dirai addio a righe storte e sbavature.
Quando ci si approccia al mondo del beauty e del make up, una delle difficoltà più grandi è rappresentata dall’eyeliner. Tracciare una riga netta, dritta e senza sbavature sembra una vera e propria impresa.

Inoltre, non sempre si riesce a capire quale sia la riga migliore per il proprio occhio e si rischia di creare un vero e proprio disastro sul proprio volto. Con la regola dei tre punti applicare una riga di eyeliner è estremamente facile.
Questa metodologia è particolarmente utile nel caso si abbiano degli occhi incappucciati, che potrebbero rendere veramente difficile tracciare una riga dritta. Con questo trucco è possibile tracciare la base con l’occhio aperto, in modo tale da avere un risultato perfetto.
Come applicare l’eyeliner perfetto con la regola dei tre punti
Quando si vuole intensificare lo sguardo o rendere il make-up più strong, uno degli strumenti più efficaci è senza dubbio l’eyeliner. Questo prodotto è infatti capace di trasformare lo sguardo e definire gli occhi con un solo tratto.

La vera sfida, come dicevamo, è riuscire ad applicarlo in modo simmetrico e preciso. Con la regola dei tre punti è possibile creare una linea uniforme e bilanciata. Per mettere in pratica questa strategia non è necessario avere grandi doti in fatto di trucco, basta infatti utilizzare tre piccoli punti guida lungo la palpebra prima di tracciare la linea definitiva.
Il primo passo da compiere consiste nel preparare la pelle prima di applicare l’eyeliner, assicurandosi che la palpebra sia pulita e asciutta. Per farlo basta applicare del primer per il trucco occhi per evitare sbavature e migliorare la tenuta del prodotto.
A questo punto è possibile passare alla fase pratica, segnando i tre puntini:
- Primo punto: da posizionare all’angolo esterno dell’occhio, dove si desidera che termini la codina dell’eyeliner.
- Secondo punto: da posizione poco sopra l’angolo esterno, per stabilire l’inclinazione della codina.
- Terzo punto: da tracciare vicino alla rima cigliare per guidare la connessione tra la codina e il resto dell’eyeliner

A questo punto, utilizzando un eyeliner in gelo o liquido, è necessario collegare i tre puntini con una linea sottile. Si dovrà iniziare dall’angolo esterno verso l’interno. Regolando lo spessore in base al look desiderato. Dopo aver tracciato la linea guida, andranno riempiti gli eventuali spazi vuoti e perfeziona la forma.