Belen Rodriguez, il nuovo look è tutto da copiare: la conduttrice si è mostrata con un nuovo taglio, perfetto per le over 40. Provare per credere.
Negli ultimi giorni, Belen Rodriguez ha sorpreso tutti mostrandosi con un nuovo taglio di capelli e una nuova tinta. Il nuovo look le ha donato freschezza ed eleganza, il ché non stupisce: il taglio scelto è uno di quelli estremamente donanti, sopratutto per le over 40 che hanno voglia di un look composto e sbarazzino al tempo stesso.

Più volte negli anni Belen Rodriguez si è mostrata con una parrucca corta, ricevendo numerosi commenti positivi rispetto a un eventuale colpo di testa. Questa volta la conduttrice argentina ha voluto dare un taglio netto alla sua lunga chioma, mostrandosi a tutti con il suo nuovo look: un long bob elegantissimo.
Perché il taglio di Belen è perfetto per ringiovanire
Anche detto lob, il long bob scelto da Belen Rodriguez è un taglio a dir poco fresco ed elegante. Si tratta di uno dei tagli più consigliati dai parrucchieri a tutte quelle donne che desiderano avere un aspetto più giovane senza stravolgere troppo la propria immagine. La lunghezza media permette di avere grande versatilità nello styling, mentre le scalature strategiche creano movimento e volume. Questo va a contrastare il naturale assottigliamento dei capelli che può verificarsi con il passare del tempo.

Belen Rodriguez ha selto di tenere la riga naturale, capace di addolcire i tratti del viso e donare un effetto lifting immediato. A differenza dei tagli troppo geometrici e apri, che rischiano di accentuare le linee di espressione, il caschetto morbido e scalato aiuta a ottenere un effetto naturale e armonioso.
Oltre alla forma, un elemento fondamentale per un taglio anti-età è la scelta del colore. Lo sa bene anche Belen, la conduttrice ha infatti optato per un castano scuro con riflessi caldi, una tonalità che illumina il viso e dona maggiore profondità alla chioma. Le sfumature leggere, come il balayage caramello o il cioccolato dorato, sono perfette per creare un effetto tridimensionale e donare luminosità senza risultare eccessivamente artificiali. Le tonalità troppo scure e uniformi, infatti, possono indurire i lineamenti e accentuare i segni dell’età, mentre i riflessi ben calibrati danno un’aria più giovane e fresca.