Come abbinare i pantaloni a zampa: perfetti per la primavera 2025

I pantaloni a zampa conquistato la moda della primavera 2025: gli abbinamenti per un look senza tempo.

Dai pantaloni a zampa al modello Capri, la moda della primavera 2025 sembra segnata dai grandi ritorni di stili. Sono infatti numerosi i trend dal passato che vengono riproposti quest’anno, dalla moda all’hair style sembra che la tendenza sia quella di strizzare l’occhio a figure e mode senza tempo.

Pantalone scurzo zampa
Come abbinare i pantaloni a zampa: perfetti per la primavera 2025 (giofil.it)

La trend setter Bella Hadid ha indossato un splendido modello in jeans tra le strade di New York, Kendick Lamar ha stupito tutti con il suo look a zampa all’intervallo del Super Bowl e molti influencer ormai non sembrano poter fare a meno dei loro pantaloni.

Li vediamo e li vedremo ovunque, tanto che i pantaloni a zampa hanno raggiunto le passerelle, proposti da grandi stilisti di lusso come Etro o Cloé. Di conseguenza anche i marchi di fast fashion hanno lanciato le loro personali riproposte.

La Generazioni Z completa poi il quando con la dilagante passione per il vintage e il second hand, così ecco spuntare i pantaloni a zampa anche su Vintend e altri pantaloni simili.

Bell Bottom, come infossare i pantaloni a zampa d’elefante

Per molto tempo abbiamo considerato i pantaloni a zampa d’elefante come una reliquia dell’era Y2K, seppur esplosi molti anni prima dei mitici Novanta. Elvis fu tra i primi a indossarli negli anni Sessanta ma fu solo nel Settanta, che i pantaloni a zampa conobbero il loro massimo splendore.

modelle
Bell Bottom, come infossare i pantaloni a zampa d’elefante (giofil.it)

Passati di moda negli anni Ottanta, ne abbiamo visto il grande ritorno – come dicevamo – negli anni Novanta. Hanno resistito per i primi anni Duemila per poi tornare a essere relegati nell’armadio.

I pantaloni a zampa d’elefante creano una silhouette molto lusinghiera: gambe più lunghe e vita stretta, inoltre il leggero movimento che li anima mentre si cammina rende il tutto giocoso e divertente.

I bell bottom vanno indossati insieme a scarpe come le platform o gli stivali col tacco, così da mantenere invariato l’effetto sulla gamba allungata. Devono poi mantenere la loro drammaticità, ecco quindi che danno il loro meglio se stratificati. Indossati sotto un trench su misura, una giacca da motociclista aderente o un cardigan danno il loro meglio.

Andando a donare volume alla metà inferiore del corpo, nella parte superiore vanno bilanciati con top aderenti e strutturati. Se si amano i maglioni oversize è bene infilarne almeno un lembo all’interno dei jeans, così da non rischiare di essere sommersi dalla stoffa.

Gestione cookie