La frangia liscia e dritta è ormai un ricordo del passato, queste 4 tipologie di frangetta donano al viso tutto un altro fascino
Tra le passerelle della sfilata della moda, i red carpet e i post online delle influencer abbiamo ben chiaro in mente quale sarà il trend dell’anno in fatto di capelli: l’anti-age. Dal bob scalato fino al pixie cut, abbiamo visto il grande ritorno di tagli scalati e dinamici, capace di donare luminosità e freschezza al volto, pur restando al tempo stesso dei tagli estremamente facili da gestire. Trovare il taglio di capelli giusto fa la differenza, sopratutto se l’obiettivo è quello di ringiovanire l’aspetto.

Un ruolo fondamentale lo gioca la frangetta, questa oltre a completare il look può aprire o appesantire il volto. La frangia dritta, per quanto sia un grande classico, è una tipologia di frangia che appesantisce il viso e accentua le rughe. Proprio per questo motivo il trend del 2025 cambia totalmente rotta. Quest’anno sono quattro le tipologie di frangetta ad aver preso piede, si tratta di quattro tagli versatili, leggere e in grado di incorniciare il volto in modo armonioso, andando a creare un effetto lifting naturale e donando un’aria fresca e sbarazzina.
Le 4 frangette da portare nel 2025: l’ultima moda in fatto di capelli
Negli ultimi anni c’è una continua ricerca di giovinezza, gli anni che passano si accettano con sempre maggiore difficoltà, tanto che si è sempre alla ricerca di rimedi per apparire più giovani, anche senza doversi rivolgere alla chirurgia. In questo senso, un buon taglio di capelli fa davvero la differenza nel ringiovanire l’aspetto.

Non stupisce che uno dei tagli più in voga dell’anno sia il taglio bob o Chanel, conosciuto anche come il caschetto parigino può essere accompagnato da una frangia sbarazzina, che dia a tutto un tocco più dinamico e frizzante. Ne è un esempio la frangia smussata, ideale sopratutto se si hanno i capelli spessi o lisci.
Leggera e disinvolta, la frangia sfilata – anche detta Wispy Bangs – dona immediatamente al volto un look fresco e naturale. È ideale per chi ha i capelli fini o sottili ed’è perfetta se si è alla prima esperienza con la frangetta.
Speravamo di averla lasciata negli anni Ottanta e Novanta, ma insieme ai pantaloni a zampa d’elefante, il 2025 si caratterizza per il grande ritorno della Mall Bangs. Si tratta di una frangia dall’aspetto bombato e lineare, caratterizzata da ciocche sottili, quasi invisibile. Da il suo meglio con una piega morbida.
Infine, ritroviamo la frangia a tendina, versatile e adatta a diverse lunghezze. Questa tipologia di frangia incornicia il viso ed’è perfetta se si desidera armonizzare i tratti del volto.