Come sbiancare i denti con questi tre rimedi naturali: funzionano e sono economici. Una volta provati non li lascerai più.
Dietro un sorriso bianco si nasconde una persona più sicura. Un sorriso bianco e luminoso non è infatti solo una questione estetica, ma influisce sull’autostima e sul benessere personale.

Un sorriso bianco, è spesso associato alla cura di sé, ha quindi un’influenza positiva sulle relazioni sociali e professionali. Tuttavia, non sempre si è disposti a sottoporsi a trattamenti chimi o costosi per ottenere un sorriso impeccabile.
Fortunatamente, esistono numerosi rimedi naturali, semplici da mettere in pratica, grazie ai quali è possibile sfoggiare un sorriso smagliante sfruttando l’azione di pochi e semplici ingredienti.
I rimedi naturali per un sorriso che abbaglia
Alcuni rimedi naturali, seppur funzionanti, a lungo andare rischiano di rovinare lo smalto dei denti, per questo motivo sarebbe preferibile rivolgersi a un professionista.

Tuttavia, tra i rimedi più sicuri – da utilizzare solo occasionalmente – troviamo la salvia. Questa erba aromatica, consente di rimuovere le macchie che si formano sulla superficie esterna dei denti e agisce come uno sbiancante naturale. Inoltre, le foglie della salvia hanno anche un effetto antibatterico, utile per andare a contrastare anche problematiche come l’alitosi. La salvia va strofinata direttamente sui denti per un risultato strabiliante.
Un rimedio che non danneggia lo smalto è l’utilizzo dell’olio d’oliva, non avendo caratteristiche abrasive infatti, non agisce con aggressività sullo smalto naturale dei denti. L’olio va applicato con una garza sterile direttamente sui denti, grazie alla composizione leggermente acida andrà a smacchiare le macchie e gli aloni.
Anche la buccia d’arancia ha un grande potere sbiancante. Questo rimedio, al pari dell’olio, può essere ripetuto ogni volta che si vuole perché non danneggia lo smalto.
Questi rimedi funzionano ma vanno supportati da una corretta igiene orale. I denti andrebbero infatti lavati almeno tre volte al giorno, mezz’ora dopo ogni pasto principale. Inoltre, è bene cambiare lo spazzolino almeno ogni 6 mesi.
Anche l’alimentazione aiuta a mantenere un sorriso sano e smagliante. Andrebbe prestata attenzione ai cibi che macchiano i denti, come vino, mirtilli, salsa di soia, succhi di frutta e curry. Questi andrebbero infatti assunti con moderazione. Stesso discorso per alcune bevande, come alcolici, caffè e bevande gassate.
Infine, il fumo è il nemico naturale dei denti bianchi. Inoltre, il tabacco è nocivo anche per gengive.