Come dire addio alle occhiaie con questo rimedio della nonna

Scopri il rimedio naturale della nonna per eliminare le occhiaie in modo semplice ed efficace.

Le occhiaie sono un problema estetico che colpisce indistintamente uomini e donne di tutte le età. Sesso ed età non influiscono in alcun modo nella loro fornazione.

Donna si tocca le occhiaie
Come dire addio alle occhiaie con questo rimedio della nonna (giofil.it)

Nella maggior parte dei casi, le occhiaie sono causate da stress, mancanza di sonno o malattia. Va detto che, in base alla predisposizione genetica, le occhiaie possono essere più o meno visibili e più o meno marcate.

Le problematiche legate alle occhiaie sono meramente di origine estetica, per via della loro tendenza a rendere il viso stanco e spento. In commercio sintrovano numerosi prodotti validi per eliminare o attenuare le occhiaie e le borse sotto gli occhi.

Il rimedio della nonna contro le occhiaie: spendi meno di 1 euro

Negli ultimi anni, semore più persone sono attente a non utilizzare troppi prodotti chimici sulla pelle, preferendo rimedi naturali che, non solo sono meno dannosi, ma consentono anche un notevole risparmio. Molto spesso, questi rimedi vengono tramandate dalle nonne, figlie si un tempo in cui, in assenza dibalternative, era necessario cavarsela con quello che si aveva, anche per i rotuali di bellezza.

Donna mostra il viso
Il rimedio della nonna contro le occhiaie: spendi meno di 1 euro (giofil.it)

Il rimedio della nonna per contrastare le occhiaie prevede l’utilizzo di un ingrediente molto comune in cucina: la patata. Questo tubero è sempre stato molto diffuso, anche nelle case più povere, per questo motivo spesso la patata viene utilizzata per rimediare a qualche difetto estetico o nelle pulizie domestiche.

Grazie alle sue proprietà decongestionanti e schiarenti, questo ortaggio è in grado di ridurre il gonfiore e attenuare il colore scuro sotto gli occhi. Per utilizzare correttamente questo rimedio naturale, basta seguire pochi e semplici passaggi. Dopotutto, le nonne, anche in giovane età, non avevano molto tempo da dedicare ai rituali di bellezza.

La skin care e la cura di sé, erano concetti ancora in fase di sviluppo, soprattutto se immaginiamo la vita in guerra o nel dopoguerra, quando la vanità passava decisamente ib secondo piano.

I passaggi del rimedio della patata sono quattro:

1. La patata cruda va lavata accuratamente e sbucciata. A questo punto va sciacquata con cura così da eliminare eventuali tracce di terra.

2. Dopo aver tagliato due fettine sottili, andranno riposte in frigo per dieci minuti. Per evitare che la patata diventi nera è meglio metterle a bagno in acqua fredda.

3. Trascorsi i dieci minuti, le fette di patata andranno posizionate sugli occhi chiusi e lasciate agire per 15-20 minuti.

4. Trascorso il tempo necessario, le fette andranno rimosse per poi sciacquare accuratamente il viso

Ripetendo il trattamento 2-3 volte alla settimana, si noterà una significativa riduzione delle occhiaie e un miglioramento dell’aspetto del contorno occhi.

Gestione cookie