Le+tendenze+profumi+donna+per+la+primavera+2025%3A+le+fragranze+pi%C3%B9+fresche+e+femminili
giofilit
/2025/03/23/le-tendenze-profumi-donna-per-la-primavera-2025-le-fragranze-piu-fresche-e-femminili/amp/
Categories: News

Le tendenze profumi donna per la primavera 2025: le fragranze più fresche e femminili

Scopri le fragranze primaverili più in voga del 2025: note floreali, agrumate e legnose per un’esperienza olfattiva irresistibile.

La primavera 2025 porta nuove tendenze anche in fatto di profumi, in particolar modo le fragranze femminili saranno caratterizzate da note fresche, leggere e dolci che bem si adattano alla stagione calda.Le tendenze profumi donna per la primavera 2025: le fragranze più fresche e femminili (giofil.it)

Sono numerose le nuove proposte che troveremo sugli scaffali delle profumerie nel corso della stagiona primavera – estate, l’universo della profumeria femminile si arricchirà di nuove proposte ma anche di reinterpretazioni dei grandi classici. Tra le fragranze troveremo sapienti mix di note agrumate, legnose e fresche.

Tendenze profumi donna primavera 2025

Per quanto riguarda le nuove collezioni di profumi da donna, nel corso della primavera 2025 vedremo la comparsa di fragranze capaci di trasmettere energia e vitalità, senza per questo rinunciare all’eleganza. Le note floreali, tipiche della bella stagione, saranno arricchite da tocchi agrumati o legnosi, capaci di dare quel tocco di freschezza che serve sempre in estate.

Tendenze profumi donna primavera 2025 (giofil.it)

Tra le proposte che troveremo in profumeria nel corso della primavera 2025 ce ne sono tre in particolare che vale la pena provare.

Fleur Musch Per Lei di Narciso Rodriguez è uno di quei profumi che si dimostrerà protagonisti della prossima stagione. La composizione floreale legnosa muschiata da quel tocco di carattere alla profumazione. Non stupisce che da ormai diversi anni è tra i profumi più scelti per la primavera.

Nelle note di testa troviamo pepe rosa e bergamotto, queste aprono la fragranza per lasciare poi spazio al cuore di rosa e muschio, il tutto termina in tripudio legnoso, con  accordi di patchouli e ambra.

Bouquet fiorito di Miss Dior è un altro grande classico della stagione primaverile, ormai dal lontano 2014. La combinazione di note fresche e fiorite da quel piacevole tocco di estate che piace sempre. Non a caso in apertura abbiamo un tocco agrumato con il mandarino siciliano, seguito da un cuore di peonia rosa, rosa damascena, albicocca e pesca. La nota di fondo di muschio bianco dona morbidezza e un tocco di profumo.

Dopo due grandi classici passiamo a una novità assoluta per la stagione 2025, Rose Exposed di Tom Ford. Si tratta di un profumo unisex dal carattere deciso. La sua composizione floreale legnosa muschiata riesce a combinare note speziate e note floreali magistralmente.

La fragranza si apre con una nota di testa di pepe bianco e pepe rosa, nel cuore troviamo acqua di rose, olio di rosa e fiori di arancio. Le note di fondo chiudono la con profondità il profumo, con incenso di olibano, cuoio, muschio, sandalo e casmeran.

Emanuela Ceccarelli

Recent Posts

Psoriasi: finalmente i ricercatori svelano in che modo contrastarla grazie al cibo

La psoriasi può compromettere la qualità della vita ma è stato scoperto che una dieta…

4 giorni ago

Pelle giovane e bella con il “peeling chimico”: la nuova frontiera della medicina estetica

Il peeling chimico è un ottimo metodo per preservare un aspetto giovane e sano. Come…

4 giorni ago

L’esperto di longevità di Harvard rivela il segreto per guadagnare 10 anni di vita

Negli ultimi anni, il tema della longevità ha suscitato grande interesse nella comunità scientifica. Vivere…

4 giorni ago

Occhio al sovrappeso: il numero di calorie incide sul cervello

Il numero di calorie ingerite con il cibo può incidere sul benessere del cervello. A…

4 giorni ago

Le 5 tendenze da boomer che fanno impazzire la Gen Z

Queste 5 tendenze popolari tra i boomers detteranno la moda nel 2025. La moda è…

4 giorni ago

Hai problemi alla vista? Potrebbero presagire un ictus, ecco quando preoccuparsi

L'ictus potrebbe essere anticipato da alcuni disturbi della vista. Quali sono i sintomi da non…

5 giorni ago